Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio assistenza aula e organi assembleari

Responsabile: Loss Giorgia
Struttura organizzativa di appartenenza: Segreteria generale

Illustrazione in forma semplificata delle competenze:

  • programmazione dei lavori del consiglio e degli organi consiliari (con eccezione dell'Ufficio di presidenza);
  • gestione dell'organizzazione dei lavori e coordinamento delle attività degli organi assembleari;
  • adempimenti preparatori e conseguenti alle sedute degli organi assembleari;
  • assistenza di natura giuridica, procedurale e organizzativa nei lavori dell'aula, delle conferenze, delle commissioni e loro articolazioni;
  • cura della redazione definitiva dei testi licenziati dalle commissioni e dall'assemblea;
  • adempimenti relativi alla convalida degli eletti, alle nomine e alle designazioni di competenza del Consiglio o dei suoi organi;
  • servizi di segreteria, di resocontazione e di verbalizzazione del Consiglio e degli altri organi consiliari (con eccezione dell'Ufficio di presidenza);

 

Contatti

Telefono: 0461-213290
Fax: 0461-213115

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 10-05-2018 aggiornato al 15-10-2020
Recapiti e contatti
Via Manci, 27 - 38122 Trento (TN)
PEC segreteria.generale@pec.consiglio.provincia.tn.it
Centralino 0461 213111
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