Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 

Servizio amministrazione

Struttura organizzativa di appartenenza: Segreteria generale

Illustrazione in forma semplificata delle competenze:

  • predisposizione del bilancio del Consiglio e adempimenti connessi alla gestione economico-finanziaria del Consiglio nonché degli organismi autonomi incardinati presso il Consiglio;

  • adozione degli atti relativi alla gestione delle spese riferite alle strutture consiliari concernenti le attività di competenza del servizio;

  • assistenza per gli aspetti economico-finanziari, controllo della regolarità contabile, della legalità della spesa e dell'utilizzo delle risorse;

  • liquidazioni delle indennità ai componenti dell’Ufficio di presidenza, rimborsi spesa spettanti ai consiglieri provinciali e adempimenti relativi all’amministrazione dei gruppi consiliari, limitatamente agli interventi posti a carico del Consiglio provinciale (NB: l'indennità dei consiglieri è a carico della regione);

  • cura degli affari concernenti l'ordinamento del personale e l'organizzazione degli uffici; adempimenti relativi all'assetto giuridico, all'assetto economico, stipendiale e previdenziale dei dipendenti, con i conseguenti adempimenti contributivi e fiscali;

  • attività relative alle procedure concorsuali, alle assunzioni, alle progressioni, agli incarichi e alla mobilità del personale;

  • gestione del patrimonio immobiliare e mobiliare del Consiglio e relativa manutenzione;

  • gestione delle procedure d'appalto e di affidamento di lavori, servizi e forniture; predisposizione e stipulazione degli atti contrattuali;

  • attività generali dei servizi ausiliari (custodia e vigilanza, centralino, servizi di stamperia, ecc.);

  • progettazione, realizzazione e sviluppo del sistema informativo elettronico del Consiglio;

  • pianificazione ed esecuzione dell'aggiornamento tecnologico delle risorse informatiche; installazione e manutenzione dell’infrastruttura tecnologica; amministrazione dei servizi di rete e di comunicazione elettronica.

Contatti

Telefono: 0461-213280
Fax: 0461-986477

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 07-05-2018 aggiornato al 11-05-2021
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