Portale Trasparenza Consiglio della Provincia autonoma di Trento - Servizio legislativo

Il portale della Trasparenza conforme al D.Lgs. 33/2013 - "Amministrazione Trasparente"

Articolazione degli uffici

Servizio legislativo

Responsabile: Gentile Patrizia (responsabile ad interim)
Struttura organizzativa di appartenenza: Segreteria generale

Competenze:

  • consulenza sulle questioni giuridiche, amministrative e istituzionali agli organi consiliari, ai consiglieri e alle strutture del Consiglio;
  • consulenza e assistenza legale sulle questioni che possono dar luogo a contenzioso a favore degli organi e delle strutture consiliari; difesa in giudizio del Consiglio e dei suoi organi e cura del contenzioso;
  • adempimenti finalizzati alla corretta formulazione dei progetti di legge e cura dell'istruttoria fino all'assegnazione alle commissioni;
  • istruttoria relativa alla presentazione dei disegni di legge di iniziativa popolare, delle petizioni e delle richieste di referendum; adempimenti relativi alle conferenze d'informazione;
  • attività di studio e ricerca, documentazione e divulgazione; analisi e valutazione sull'impatto delle norme e sulla loro attuazione;
  • realizzazione di raccolte e banche dati sulla normativa provinciale, con particolare riguardo al codice provinciale;
  • istruttoria degli atti di controllo e di indirizzo politico e cura degli adempimenti relativi alla loro attuazione;

Contatti

Telefono: 0461-213215
Fax: 0461-213116
Contenuto inserito il 28-05-2018 aggiornato al 21-11-2018
Facebook Twitter Google Plus Linkedin
- Inizio della pagina -
Recapiti e contatti
Via Manci, 27 - 38122 Trento (TN)
PEC segreteria.generale@pec.consiglio.provincia.tn.it
Centralino 0461 213111
P. IVA 80009910227
Linee guida di design per i servizi web della PA
Seguici su:
Il progetto Portale della trasparenza sviluppato da ISWEB S.p.A. www.isweb.it